Good Morning Italia: le notizie del giorno condensate in poche righe

Spesso, le soluzioni più semplici sono le migliori. Ecco il motivo per il quale oggi vogliamo parlarvi di Good Morning Italia, un servizio di informazione made in Italy che condensa in poche semplici righe le principali notizie del giorno. Cos’è successo di importante nelle ultime ore? Cosa succederà di importante oggi? Se la mattina vi ponete sempre queste due domande, dategli un’occhiata.


Good Morning Italia fornisce una newsletter quotidiana (recapitata ogni mattina verso le 7.30–8.00) che include in essa tutte le principali notizie di politica, economia, esteri, sport e spettacoli condensate in poche righe con link per approfondimenti da tutte le principali testate online. L’iscrizione è totalmente gratuita ma non obbligatoria, dal momento in cui il contenuto della newsletter può essere consultato senza problemi collegandosi alla home del sito.

Oltre alla sinteticità delle notizie, è da apprezzare lo stile minimal con cui si presenta la newsletter (e, come essa, il sito) di Good Morning Italia. Senza banner invasivi o foto a rallentare la lettura.

Particolarmente utile la sezione OGGI di ciascuna “edizione” di Good Morning Italia, in cui vengono riassunti i principali eventi che si verificheranno nel corso della giornata (es. la pubblicazione di importanti dati fiscali, il discorso in parlamento del Primo Ministro, ecc.). Così come è apprezzabile il sunto delle prime di tutte le principali testate nazionali.

Insomma, se anche voi vi sentite travolti dall’eccessiva mole di news che ogni giorno piomba sui display di PC, smartphone e tablet, o semplicemente state cercando una soluzione per restare informati in maniera semplice e veloce sulle principali notizie del giorno, avete trovato quello che fa per voi.

I contenuti di Good Morning Italia vengono distribuiti sotto licenza Creative commons (salvo eccezioni). Qui sotto trovate il link per la home page del servizio.

LINK | Good Morning Italia

[Via | Federico Travaini su EasyApple]