Instagram: è ufficiale, la pubblicità sta per arrivare

Si vociferava che Instagram avesse incluso dei mini-video della durata di 15 secondi, e non 6 come Vine, per aggiungere in futuro degli spot pubblicitari che, secondo molti, avrebbero rovinato l’esperienza d’uso offerta da una delle app più amate di sempre.

Questo momento sembra essere arrivato, il team di Instagram ha annunciato l’arrivo degli spot, ma prima della loro effettiva introduzione ha voluto subito tranquillizzare gli utilizzatori: le pubblicità non rovineranno la user experience offerta dalla loro applicazione. Questo è quanto cerca di evidenziare il lungo post pubblicato sul blog ufficiale di Instagram.


Dopo aver indicato il successo ottenuto dal titolo (ormai la comunità è costituita da oltre 150 milioni di persone), si focalizzano sull’arrivo delle pubblicità. Nei prossimi due mesi gli utenti potrebbero iniziare a vedere un annuncio occasionale nel flusso dei soliti contenuti, in particolare delle immagini e dei video di alcuni marchi che non seguite. Inizialmente i brand mostrati saranno solo quelli che già hanno ottenuto un grande successo su Instagram. Gli annunci risulteranno creativi, divertenti e accattivanti in modo da catturare l’interesse degli utenti.

I clienti avranno il massimo controllo, infatti, se un annuncio non vi piace potrete anche decidere di nasconderlo. Il team conta sul contributo degli utenti per migliorare il più possibile l’esperienza d’uso di Instagram.

Pronti, dunque, a vedere i nuovi annunci nell’applicazione? Come vi abbiamo detto, questi ultimi arriveranno già nel corso dei prossimi due mesi, ma solo per gli utenti statunitensi, gli altri potranno godersi ancora per più tempo un flusso di immagini privo di qualsiasi messaggio pubblicitario.

A voi la parola: accetterete l’arrivo degli annunci nell’app di Instagram?

[ Via | blog instagram ]