BlackBerry in vendita: trattative con Google, Samsung ed altre importanti aziende

Il tentato rilancio di RIM non ha portato ai risultati sperati. Il cambio di nome in BlackBerry e, soprattutto, i nuovi terminali equipaggiati con BlackBerry OS 10 non sono riusciti a tirare fuori l’azienda dalla grossa crisi che l’ha colpita dopo la nascita di iPhone e Android. Il risultato finale è che ora BlackBerry è in vendita e le trattative per acquisire il suo glorioso brand sono in pieno svolgimento.


Secondo quanto riportato da Reuters, dopo aver rifiutato l’offerta di 4,7 miliardi di dollari formulata a settembre dalla holding canadese Fairfax Financial, BlackBerry starebbe cercando “espressioni preliminari di interesse” per la sua acquisizione presso alcune delle più grandi aziende del settore tecnologico: Google, Samsung, LG, Intel e molte altre.

I primi sviluppi potrebbero arrivare già dalla prossima settimana ma al momento è impossibile prevedere se, e quali, delle società chiamate in causa concluderanno le trattative in maniera concreta. L’intenzione del consiglio di amministrazione di BlackBerry è ad ogni modo chiudere tutto entro novembre.

Vedremo se l’appeal del suo portafoglio brevetti e dei suoi prodotti di rete – nettamente superiore a quello degli smartphone – farà gola ad uno degli attuali giganti del settore hi-tech. Ancora per poco, si accettano scommesse.

[The Verge]