WhatsApp e AVG in down: l’attacco arriva dal gruppo hacker KDMS

Gli hacker sembrano ormai aver conquistato il mondo del web. Mensilmente riportiamo molti attacchi che colpiscono sempre più portali, come ad esempio quello della Lega Nord punito per le affermazioni di Calderoli.

Questa volta sono stati affondati sia il sito ufficiale di Whatsapp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, sia quello del famoso antivirus AVG. Le home degli indirizzi sono state  completamente modificate e al posto di mostrare le normali informazioni dei programmi sfoggiavano una grafica nera e verde e l’attenzione si focalizzava su un preciso messaggio inserito dal nuovo gruppo di hacker palestinesi. Il team si fa chiamare KDMS e, oltre a chiarire la loro posizione nel testo scritto, hanno inserito anche un enorme bandiera della Palestina.


Sia whatsapp.com sia avg.com mostravano la stessa identica interfaccia che evidenziava il messaggio dei pirati palestinesi:

Hello World
We are Here To Deliver Tow Messages
First One:
we want to tell you that there is a land called Palestine on the earth
this land has been stolen by Zionist
do you know it ?
Palestinian people has the right to live in peace
Deserve to liberate their land and release all prisoners from israeli jails
we want peace.
Long live Palestine
Second Message:
There Is No Full Security
We Can Catch You!

Questo team dovrebbe essere lo stesso che ha attaccato il sito web della grande società di hosting  LeaseWeb.

Intanto, CNET ha contattato personalmente Whatsapp per capire se l’attacco ha coinvolto solo il sito ufficiale oppure anche l’applicazione mobile. Molti utenti, però, hanno riscontrato strani rallentamenti e vari problemi, ma al momento non possiamo confermare che la colpa sia sempre del gruppo KDMS.

Il motivo dell’attacco sembra, ovviamente, più che palese. I manifestanti hanno voluto ribadire che il popolo palestinese ha diritto di vivere in pace ed hanno utilizzato questo metodo non legale per diffondere la propria dottrina.

[ Via | softpedia | CNET ]