Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

Diversamente da quel che la maggior parte delle redazioni delle testate dedicate al mondo Apple aveva pronosticato nel corso della giornata di ieri Cupertino non ha spedito gli inviti, tradizionalmente inviati una settimana prima, per l’attesissimo evento dedicato alla presentazione dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2.

Questo, detta in altri termini, sta dunque a significare che la presentazione dei nuovi modelli di tablet della mela morsicata non avrà luogo il 15 ottobre, una data questa che da tempo era stata considerata come la più probabile per tale evento.

A detta di AllThingD non sarà però necessario attendere ancora a lungo. Stando infatti a quanto sostenuto dalla ben nota testata la tanto attesa presentazione si terrà il 22 ottobre.

Citando fonti anonime ma affidabili AllThingD fa sapere che il tanto chiacchierato evento in quel di San Francisco avrà luogo nella seconda metà di ottobre alle ore 10.00 locali.

Tale scelta, sottolinea la testata, risponderebbe alla necessità dell’azienda di arrivare giusto in tempo alla copertura del periodo natalizio ma non è certo da escludere il fatto che eventuali rallentamenti di produzione possano aver inciso sullo slittamento della data iniziale.

Attenendosi alle indiscrezioni Apple avrebbe dunque scelto di avvicinare il lancio dei nuovi modelli di iPad alla conferenza con gli investitori in programma per il giorno 28 dello stesso mese.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma entro pochi giorni sarà sicuramente possibile saperne di più.

Da notare che sempre in occasione della presentazione dei nuovi iPad Apple potrebbe scegliere di dare il via al download di OS X Maverics, il nuovo sistema operativo di Cupertino presentato ufficialmente dall’azienda qualche mese fa.

[Photo Credits | Flickr]