LG sfida Samsung sul campo degli smartphone curvi
Benché in molti non riescano a scorgerne l’utilità, a quanto pare una delle prossime battaglie più accese del settore mobile sarà quella dedicata agli smartphone curvi. Qualche giorno fa, ha aperto le danze Samsung presentando il suo Galaxy Round ed ora alcuni rendering trapelati in Rete ci suggeriscono che a breve debutterà anche G Flex, il primo telefono curvo di casa LG.
Le caratteristiche tecniche del dispositivo non sono ancora state diffuse, ad ogni modo sembra che il nuovo G Flex sarà equipaggiato con il display OLED da 6 pollici flessibile di cui LG ha annunciato recentemente l’entrata in produzione. Secondo fonti vicino all’azienda coreana, LG avrebbe intenzione di lanciare il suo smartphone curvo a novembre, poco dopo l’arrivo sul mercato del Nexus 5 di Google. Prezzi e mercati di destinazione sono ancora un mistero.
Meno misterioso è il nome del device con cui questo G Flex andrà a scontrarsi direttamente: il Samsung Galaxy Round che è equipaggiato con un display Super AMOLED da 5,7″ (quindi un pelino più piccolo del G Flex), un processore quad-core da 2.3GHz, una fotocamera posteriore da 13MP, una frontale da 2MP ed una capacità di storage da 32 o 64 GB.
Il Round sarà disponibile entro breve in Asia ad un prezzo di circa 690 euro, fra le sue principali caratteristiche ci sono delle “gesture” che permettono di accendere il dispositivo, vedere l’ora e accedere alle notifiche semplicemente facendo “rotolare” lo smartphone. Ecco un video per capire meglio quello di cui stiamo parlando.