Twitter: i messaggi diretti possono essere inviati a tutti

Nell’ultimo periodo abbiamo messo in evidenza la cartella “Altri” della posta privata di Facebook. Come sicuramente saprete, il social network in blu fa finire i vostri messaggi in questo spazio se cercate di contattare gli utenti che non avete nella lista degli amici e con cui non avete utenti in comune. Mentre la piattaforma cerca un metodo per invogliare gli iscritti a spendere una piccola somma di denaro per contattare gli altri, Twitter fa un importantissimo passo e sblocca i messaggi diretti.


Come saprete, infatti, il social network dell’uccellino azzurro non permetteva di inviare messaggi a qualsiasi iscritto, ma potevate scrivervi privatamente solo con persone che seguivate e che a loro volta erano vostri follower. Una restrizione che molte volte ha stressato gli utenti, ma Twitter ha recentemente cambiato le carte in tavola.

Da pochi giorni, nelle impostazioni del social network sarà possibile spuntare una nuova voce: “Ricevi messaggi diretti da qualsiasi follower”. In questo modo, potrete offrire a qualsiasi utente la possibilità di contattarvi. Anche quelli che non vi seguono e non seguite potranno scrivervi dei messaggi privati ed evitare di contattarvi mediante tweet pubblici.

Ecco come ci spiega Twitter questa nuova funzione:

“Generalmente, devi seguire qualcuno perché possa inviarti messaggi diretti. Se selezioni questa opzione (“Ricevi messaggi diretti da qualsiasi follower”, ndr), qualsiasi utente di Twitter che ti segue potrà inviarti un MD, indipendentemente dal fatto che tu decida di seguirlo a tua volta. “

Iscritti al microblogging di Twitter, sbloccherete i vostri messaggi diretti oppure preferite ricevere comunicazioni solo da una ristretta cerchia di utenti?

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | thethreesisters ]