Windows 8.1: nuovo spot TV

Il lancio ufficiale di Windows 8.1 è ormai alle porte e Microsoft ha pubblicato un nuovo spot TV per promuovere il suo sistema operativo. Questo nuovo video è incentrato sulla funzione Bing Smart Search, che permette di cercare contenuti all’interno del PC e sul Web contemporaneamente sfruttando un’unica comoda interfaccia. Eccolo, dura 30 secondi netti:


Come avete ben visto dal video, Microsoft conferma la sua strategia “minimal” anche in campo pubblicitario proponendoci uno spot breve e focalizzato su una singola feature di Windows 8.1, un po’ come aveva fatto anche nel primo spot dedicato all’OS in cui erano stati evidenziati il multitasking (ossia la possibilità di usare due o più app contemporaneamente in ambiente Metro) e il nuovo pulsante Start.

Windows 8.1 debutterà ufficialmente il 18 ottobre e, come ormai noto, sarà un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di una licenza per Windows 8. Fra le tante novità del sistema operativo, ci saranno anche degli aggiornamenti per le app Foto, che compenserà il taglio del supporto a Facebook con tante nuove opzioni di editing, e Camera, ora accessibile con uno swipe nella lock screen e con la capacità di scattare foto durante la registrazione di video e realizzare immagini panoramiche.

Verrà rilasciata presto sul Windows Store anche una app denominata Movie Moments che consentirà di modificare in maniera molto semplice i video (con effetti di transizione, musiche e didascalie) e condividerli online.

[Neowin]