Type Wonder: testa diversi Font in tempo reale su qualsiasi sito web!

Ma quanto è difficile trovare un font giusto per un sito web? Come sicuramente sapranno gli esperti del settore, i caratteri tipografici sono di fondamentale importanza per un portale. Non solo dovrete trovare uno stile che si sposi perfettamente con il resto della grafica, ma anche porre attenzione sulla leggibilità in modo da offrire una buona user experience agli utenti che visiteranno il sito.


Per scovare il font perfetto dovrete fare molte prove, probabilmente troppe. Oggi vogliamo consigliarvi un utilissimo servizio che vi consentirà di testare dei caratteri in pochissimi click, senza ogni volta intervenire manualmente nel file CSS del sito. Stiamo parlando di Type Wonder.

Il servizio è incredibilmente semplice da utilizzare. Raggiungete la home del sito e inserite il link di un qualsiasi sito, che dunque già deve trovarsi on line, nella barra e poi premete su “Go”. In seguito, dovrete scegliere il tipo di font: potrete sia trovarlo tramite una ricerca, attraverso dei filtri (il più popolare o in ordine alfabetico) o semplicemente scorrendo l’elenco.

Dopo averlo trovato, selezionatelo e cliccate su “Use”. In seguito, non dovrete far altro che aspettare una manciata di secondi per vedere il portale sfoggiare un altro tipo di font che sarà differente da quello utilizzato in precedenza.

In alto, nella all’anteprima del sito web, sarà presente sempre la barra di Type Wonder che vi consentirà di abilitare o disabilitare il nuovo font, in modo da paragonarlo con il vecchio, ed anche di cambiare nuovamente il gruppo di caratteri. Molto interessante anche la possibilità di prendere direttamente il codice da integrare nei file del proprio sito web.

[ Link | Type Wonder ]

[ Via | addictivetips ]