Fylr: inviare file di qualunque dimensione agli amici di Facebook

Come abbiamo spesso detto, inviare file ad altre persone è di fondamentale importanza. Se in passato non sapevamo come svolgere tale operazione, oggi abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: il web ci mette a disposizione infiniti servizi. Non solo potrete utilizzare la vostra casella di posta elettronica, ma anche Dropbox, google drive oppure molteplici altre risorse. Oggi vogliamo focalizzarci su un’applicazione che vi permetterà di inviare qualsiasi file, di qualunque dimensione, a più amici di Facebook.


La particolarità di Fylr, dunque, è quella di permettervi di spedire documenti di ogni formato ai contatti del social network in blu. Inoltre, come già detto, non c’è alcun limite di dimensioni, il file può avere qualsiasi peso e, ovviamente, non dovrete pagare nulla per recapitarlo ad un vostro amico.

Come si usa Fylr? Per prima cosa dovrete essere registrati a Facebook e, successivamente, potrete raggiungere l’applicazione presente sulla piattaforma. Nella pagina del servizio capirete immediatamente come funziona, infatti, non dovrete far altro che trascinare il file nell’apposito box bianco oppure caricarlo mediante il classico bottone “Browse” che vi consentirà di cercarlo nel vostro computer.

In seguito, dovrete selezionare il bottone “upload” per caricare il file. Al termine di quest’ultima procedura, Fylr  vi chiederà l’amico, o gli amici, a cui inviare il documento. Dopo la selezione dovrete selezionare “Next” e confermare l’invio. Nella schermata finale, non solo avrete la possibilità di caricare un nuovo file, ma l’applicazione genererà anche uno short link del file che avete caricato che, di conseguenza, potrete inviare a chi volete, anche a persone non iscritte a Facebook!

[ Link | Fylr ]