iPad 5, in arrivo una cover con tastiera in stile Surface?

Quest’oggi alle 19.00 (ora italiana) Apple terrà uno speciale evento in quel di San Francisco in occasione del quale dovrebbero essere annunciati ufficialmente nuovi modelli di iPad ed ulteriori novità appartenenti al mondo della mela morsicata più celebre di tutte.

Stando alle più recenti voci di corridoio tra le varie novità l’azienda di Cupertino potrebbe presentare anche una cover con tastiera per iPad 5, un accessorio sulla falsariga della Touch Cover che tutti hanno imparato a conoscere con il Surface di Microsoft.

A render nota la cosa è stato Jamie Ryan, un ex impiegato del team Developer Relations della mela morsicata, che, appunto, sostiene che un paio di persone sarebbero state a lungo a lavoro per la produzione dell’accessorio in questione.

Non è chiaro se il processo sia sufficientemente avanzato per farcela entro martedì, ma diversi esemplari sono stati testati da tempo. Questo permetterebbe certamente ad Apple di differenziare gli iPad più grandi dal fratelli minore sul mercato, facendo diventare il primo il più “pro” fra i due.

Dalle parole di Jamie Rayan, è però opportuno specificarlo, non è chiaro se il presunto nuovo accessorio per iPad 5 sia una tastiera di tipo touch così come quella di Surface o una tastiera a tutti gli effetti.

Naturalmente al momento non vi è ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Apple ma il fatto che Cupertino abbia presentato già da tempo numerose richieste di brevetto per una cover dotata di tastiera per iPad lascerebbe ben sperare in tal senso. Le svariate richieste di brevetto fatte, però, sino ad ora non si sono mai tradotte in un prodotto reale.

[Photo Credits | AppleInsider]