I Banner Pubblicitari arrivano anche su Google?

Il web ci offre infinite risorse, ma molto spesso i siti che maggiormente amiamo ospitano anche delle pubblicità. I portali devono pur guadagnare e, di conseguenza, inseriscono dei banner che consentono ai proprietari di ottenere soldi in cambio di visite o, per meglio dire, click degli utenti. Difficile non trovare delle pubblicità sul web, a meno che non vi troviate sul famoso motore di ricerca di Google che risulta privo di questi “fastidi”.


Casa Mountain View, nell’ormai lontano 2005, aveva promesso che sulle sue pagine non sarebbero mai arrivati i banner pubblicitari, dunque, gli utenti avrebbero potuto navigare senza essere colpiti da continui messaggi promozionali.

A quanto pare, Google si rimangerà la promessa data e inserirà i famosi banner anche laddove non sarebbero mai dovuti arrivare. Questo è quanto emerge da una segnalazione arrivata da Twitter, ma non si tratta di un banale tweet contenente solo del testo, ma abbiamo anche un’immagine che ci mostra il motore di ricerca sporcato dalla pubblicità. Oltre ad esserci, il banner risulta anche di grandi dimensioni, quindi invadente e fastidioso per l’utente.

Purtroppo Mountain View ha confermato le sue intenzioni, ma al momento si tratta ancora di un esperimento che invade la navigazione solo di un numero ristretto di persone. Google, dunque, sta testando la reazione dei visitatori per capire se i banner non rovineranno l’esperienza degli utenti.

L’intento di casa Mountain View sarebbe quello di dare maggiore spazio ai grandi brand ed al momento sembrano essere soltanto 30 le aziende che avranno l’onore di finire sul motore di ricerca. Non è detta l’ultima parola, attualmente è solo un test.

Quale sarà la vostra reazione se questi banner dovessero arrivare su Google?

[ Via | Photo Credits ]