Buffer sotto attacco hacker, ma le password sono al sicuro

Nella giornata di ieri, Buffer, il popolare servizio per la gestione degli account social integrato anche nell’estensione ufficiale di Feedly, ha subìto un attacco hacker che ha portato alla pubblicazione di messaggi di spam sulle pagine Twitter e Facebook di diversi utenti.

In seguito all’attacco, Buffer ha sospeso il servizio per qualche ora ma adesso la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità. Il sito è nuovamente accessibile e lo staff ha rassicurato tutti gli iscritti su alcuni punti fondamentali:


Per scongiurare il ripetersi di problemi simili in futuro, i responsabili di Buffer hanno cifrato tutti i token di accesso a Twitter e Facebook ed hanno aggiunto altre misure di sicurezza che dovrebbero consentire al servizio di “tenere botta” in caso di nuovi attacchi.

Per tornare a usare Buffer normalmente, agli utenti viene chiesto di riconnettere il proprio account Twitter seguendo le indicazioni presenti in questa pagina. Il cambio della password per i profili social impostati nel servizio non è richiesto ma è comunque consigliabile.

[VentureBeat]