TumbView: visualizzare tutte le foto di un blog di Tumblr

La nota piattaforma di blogging Tumblr ha da anni raggiunto un enorme successo. Sempre più utenti usano le sue pagine per scrivere e soprattutto condividere fotografie. Sempre più spesso, infatti, i fotografi si affidano al servizio che recentemente è stato acquistato da Yahoo! per volere dal nuovo CEO Marissa Mayer.


Un layout semplice vi permette di visualizzare i post condivisi dall’autore e, di conseguenza, anche tutte le fotografie. Solitamente troverete abbastanza comoda la navigazione dei blog, ma se volete concentrarvi solo sulle immagini potrete utilizzare il TumbView.

Quest’ultimo non farà altro che mostrarvi solo ed unicamente le foto presenti su uno specifico blog e lo farà tramite un comodo slider che risulterà molto semplice da consultare. Non dovrete far altro che arrivare sul portale di TumbView ed inserire l’indirizzo del blog che volete visitare e cliccare su “View Images”. In seguito, una finestra nera vi mostrerà tutte le foto di quel blog ed escluderà ogni altro contenuto.

Ai lati delle immagini, che solitamente tenderanno ad occupare tutto lo schermo, ci saranno delle utili frecce direzionali per cambiare foto. In alto a destra, invece, abbiamo delle piccole icone che vi permetteranno di aprire l’immagine in un’altra scheda ed aprire il post collegato alla figura. Infine, abbiamo un tasto Play che consentirà di avviare uno slideshow di cui potrete persino stabilire i secondi che intercorrono tra un’immagine e l’altra.

Se siete interessati solo alle fotografie presenti su un blog di Tumblr, questo servizio riuscirà a soddisfare i vostri bisogni.

[ Link | tumbview ]