Embed Social: incorporare gli album di Facebook in un sito web

Ed anche Facebook ha seguito la stessa strada di Twitter introducendo la possibilità di incorporare uno stato/post tramite codice embed, proprio come il microblogging dell’uccellino azzurro. Se volete portare un contenuto del social network sul vostro sito web, basterà un veloce copia e incolla.

Lo stesso discorso non vale per gli album di Facebook. Non abbiamo la possibilità di incorporare un cartella di fotografie pubbliche presente sulla piattaforma, nemmeno se pubblica.

Per svolgere tale operazione, ci viene in aiuto un interessante servizio: EmbedSocial. Il suo funzionamento è estremamente semplice ed incredibilmente utile. In pratica, vi permetterà di incorporare un intero album di Facebook in qualsiasi pagine del vostro sito web.


Vediamo come fare. Per prima cosa avrete bisogno dell’indirizzo dell’album presente sul social network e successivamente potrete raggiungere EmbedSocial. Il servizio vi chiederà di inserire il link dell’album e in seguito di cliccare su “Go”. Nella parte inferiore, sarà presente il box “Embed Facebook Album” con il codice embed da copiare nel vostro sito web. Se volete cambiare le dimensioni dovrete intervenire manualmente sui parametri “width” e “height”.

Abbiamo testato Embed Social utilizzando un nostro album ed ecco risultato:

Come vedete, abbiamo anche le voci “Like”, “Comment” ed anche i pollici che ci mostrano quanti mi piace ha ottenuto l’elemento. Cliccando su una fotografia si aprirà automaticamente la pagina di Facebook che contiene l’immagine.

Il servizio sembra essere molto valido, peccato che non sia responsive. Che cosa ne pensate?

[ Link | Embed Social ]

[ VIA ]