Firefox 25 disponibile per il download

Nonostante l’enorme successo di Chrome, siete rimasti fedeli al vostro amato Firefox? Siete appena tornati al browser di casa Mozilla dopo aver incontrato dei problemi con quello targato Google? Non importa. Indipendentemente dal motivo per il quale state utilizzando Firefox, sappiate che c’è una nuova release da installare sul vostro computer, la numero 25.


Firefox 25 – diciamolo subito – è una release intermedia che porta con sé un numero abbastanza discreto di novità: quelle che vengono evidenziate maggiormente nel changelog ufficiale del software sono la presenza di una barra di ricerca indipendente per ciascuna scheda, la mancata cancellazione dei dati di navigazione in seguito al ripristino del browser e un nuovo wizard per l’esportazione dei dati quando per diversi mesi non si utilizza il programma.

Per il resto, si segnalano vari bugfix e migliorie che riguardano quello che c’è “sotto il cofano” del browser. Ma Firefox, come sta accadendo negli ultimi tempi, oltre che su desktop si aggiorna anche su smartphone. Firefox 25 per Android, infatti, si presenta con diverse novità interessanti, fra cui la presenza di un account guest per fra navigare online amici e parenti e la possibilità da parte degli addon di aggiungere degli indicatori alla barra degli indirizzi.

Al momento in cui scriviamo, Firefox 25 è stato caricato sui server FTP di Mozilla ma non è ancora disponibile né sul sito ufficiale del programma né attraverso la funzione di aggiornamento automatico. La sua distribuzione, a meno di clamorosi ritardi dell’ultim’ora, avverrà durante la giornata di martedì (29 ottobre). In calce al post, vi lasciamo i changelog completi delle versioni desktop e mobile.

Firefox 25

Firefox 25 per Android

[Neowin]