Street View, Google porta gli utenti sulle acque del fiume Tamigi

In collaborazione con la Port of London Authority il team di Google ha scattato le immagini panoramiche a 360 gradi del Tamigi percorrendo in lungo e in largo il fiume londinese con l’obiettivo di rendere il tutto comodamente esplorabile direttamente da Street View.

Quindi, alle altre numerose mete turistiche già ospitate nell’archivio del celebre servizio targato big G, come ad esempio le straordinarie isole Galapagos, la cima innevata del Monte Fuji in Giappone, quelle dell’Everest e del Kilimangiaro ed il suggestivo Grand Canyon, va ora ad aggiungersi anche il Tamigi.

Basta dunque un click o un tap, nel caso in cui venga utilizzato uno smartphone o un tablet, per iniziare a navigare sul suggestivo corso d’acqua che attraversa la capitale della Gran Bretagna. Percorrendo il Tamigi mediante le foto a 360 gradi è quindi possibile, ad esempio, passare sotto il Tower Bridge o, ancora, accanto al London Eye, la famosa ruota panoramica londinese.

Tutte le foto sono state scattate con il Trekker, il particolare zaino dal peso “piuma” di 18 Kg contente 15 obiettivi e un software in grado di assemblare le immagini, che solitamente viene impiegato per immortalare i luoghi ove alle Google Car non è permesso l’accesso o potrebbe risultare difficoltoso. I tecnici di Google sono saliti su un battello all’altezza del Richmond Bridge seguendo le anse del fiume, verso la foce, per circa 40 chilometri.

La particolarità dell’operazione, è opportuno sottolinearlo, sta però nel fatto che il Tamigi rappresenta il primo fiume europeo ad aver ricevuto tale speciale tipo di trattamento da parte del team di Mountain View.

[Photo Credits | Google Street View]

Via | 9to5Google