Google lancia il Doodle di Halloween, ma non in Italia

La notte delle streghe sta arrivando. Come sicuramente saprete, la festa di Halloween affonda le sue radici in luoghi molto lontani dal nostro paese, ma anche gli italiani hanno ormai imparato ad apprezzare questa festività di origine celtica che si celebra soprattutto negli Stati Uniti.

L’Italia, dunque, festeggia marginalmente la festa e probabilmente per questo Google ha pensato di non includere il suo nuovo Doodle nel nostro motore di ricerca. Quest’oggi, visitando la pagina principale di Mountain View non vedrete altro che il semplice logo colorato, ma in altri paesi aleggia una misteriosa strega.


L’azienda ha realizzato un Doodle per Halloween, ma l’ha reso disponibile per gli Stati Uniti ed anche per alcuni paesi dell’Europa, come ad esempio la Spagna. La figura mostra una strega intenta nel preparare una nuova pozione magica con il suo tradizionale pentolone. Gli utenti possono partecipare nella creazione del filtro magico e, infatti, potranno decidere di gettare vari ingredienti: una mela, una boccetta blu, un osso o una testa di scheletro.

Al termine della preparazione compariranno vari mini-giochi, in base gli oggetti combinati, che ovviamente seguiranno lo stile di Halloween. Dovrete, ad esempio, colpire le mani di alcuni zombie, far comparire delle particolari zucche, giocare al gioco delle “tre carte” con tre bare ed altro ancora.

Un doodle carino e simpatico che, purtroppo, non è disponibile sul motore di ricerca italiano di Google. Ad ogni modo, potrete vederlo visitando google.es (portale spagnolo) dove  in home page aleggerà la maligna strega.

Dispiaciuti di non vivere Halloween su Google italiano?

[ Via | mashable ]