Dell e lo strano caso dei Latitude ritirati: i computer puzzano di pipì di gatto
Spesso abbiamo sentito parlare di computer difettosi e prodotti ritirati dal commercio, ma lo strano caso di Dell ha decisamente attirato l’attenzione di tutti. La famosa azienda ha venduto molteplici modelli di ultrabook “Latitude 6430u”, ma gli acquirenti hanno evidenziato il loro mal contento. Problemi hardware? No, la macchina sembra funzionare molto bene, ma puzza come pipì di gatto!
Questo è quanto affermava uno dei tanti utenti che non sopportava più l’odore del suo computer. Dell ha cercato di aiutare gli utenti consigliando di lavare con attenzione la tastiera del computer, ma in pochi hanno risolto il problema.
Possibile mai che il Latitude 6430u odori di pipì di gatto? Ovviamente i felini hanno poco a che fare con questo laptop, infatti, l’azienda ha finalmente scoperto la fonte del cattivo odore. Ecco la risposta ufficiale lanciata da Dell:
“L’odore non è dovuto all’urina di gatto, logicamente, o a qualsiasi altro tipo di agente di natura biologica, né è pericoloso per la salute. L’odore è causato da un processo di fabbricazione, che abbiamo provveduto a cambiare adesso.”
La società, dunque, ha ritirato tutti i computer che avevano questo assurdo odore, ma per fortuna ha rassicurato gli utilizzatori che hanno dovuto sniffare per giorni questa puzza. I prossimi computer Latitude 6430u, ad ogni modo, non dovranno più odorare di “pipì di gatto” visto che l’azienda ha eliminato il misterioso processo di fabbricazione.
Tutte le persone che possiedono il computer maleodorante potranno richiedere immediatamente la sostituzione.
Un avvenimento alquanto strano, vero?
[ Via ]