Facebook ammette che i giovani stanno perdendo interesse per il social network

Recentemente, Facebook ha mostrato i suoi risultati trimestrali che hanno registrato un buon aumento. Il social network naviga a gonfie vele, ma qualcosa non va. E’ la stessa piattaforma ad evidenziare un grave problema che potrebbe affliggere il futuro delle pagine bianche e blu: l’interesse dei teenager sta rapidamente scemando.

Non sappiamo a che fascia di età si riferisca il team di Mark Zuckerberg, ma ricordiamo che ultimamente il social network ha modificato le sue dure norme che limitavano l’uso della piattaforma ai minori. Le regole, infatti, sono cambiate e ora anche gli utenti dai 13 ai 17 anni potranno postare contenuti pubblici, mentre in passato avevano la possibilità solo di condividere immagini/status visualizzabili esclusivamente dagli amici.

I giovani sembrano preferire altri servizi, come ad esempio il noto Instagram che come saprete è divenuto di proprietà dello stesso Facebook. Il social network ha, dunque, una carta vincente da sfruttare, ma deve prestare attenzione al microblogging di Twitter che riscuote sempre più successo tra i teenager e non solo. Inoltre, sempre durante la conference call, il social network ha ammesso che la crescita della pubblicità sperimentata nel trimestre potrebbe essere insostenibile.

Ad ogni modo, il trimestre di Facebook si chiude positivamente con il 15% di guadagni. Il team ha anche evidenziato che il 49% delle entrate pubblicitarie provengono dal mercato mobile!

Secondo voi per quale motivo i teenager stanno abbandonando la piattaforma bianca e blu e, soprattutto, verso quali lidi si dirigono?

[ Via | Money ]

[ Photo Credits |  jdlasica ]