Windows 8.1: Microsoft ammette problemi con il mouse nei giochi
Nei giorni successivi al lancio di Windows 8.1, molti utenti hanno lamentato problemi di lag che rendevano impossibile l’utilizzo del mouse in giochi come Deus Ex: Human Revolution, S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat, Metro 2033 e Call of Duty. Solo ora, Microsoft ha risposto ufficialmente alle poteste dei giocatori con un messaggio postato sul suo forum di supporto:
Prima di tutto, vogliamo ringraziare la comunità dei giocatori per i feedback dettagliati che molti di voi ci hanno fornito sulla questione. Anche se non abbiamo ancora una data precisa per il rilascio di un fix, stiamo lavorando per avere questi problemi risolti il più rapidamente possibile. Il “lag del mouse” in questione è in realtà frutto di diversi problemi che potrebbero variare in base al gioco, i metodi di input utilizzati, ecc.
Il colosso di Redmond ha quindi elencato alcune procedura che dovrebbero consentire di risolvere il problema in via temporanea. Uno di questi consiste nel recarsi nelle proprietà del gioco (facendo click destro sull’eseguibile e selezionando la voce Proprietà dal menu contestuale), impostare l’esecuzione in modalità compatibile con Windows 8 e disattivare il ridimensionamento dello schermo per valori DPI alti.
Ad ogni modo, il “rattoppo” ufficiale dovrebbe arrivare entro non moltissimo tempo. Appena ci saranno novità a riguardo, vi informeremo.
[Microsoft Answers via Neowin]