MultCloud, gestire tutti i servizi di cloud storage da un unico pannello

Spesso abbiamo confrontato i vari servizi di cloud storage per cercare di trovare il migliore. Alcuni, probabilmente la maggior parte, preferiscono l’ormai super famoso Dropbox, ma dobbiamo evidenziare anche servizi come Google Drive, Box e Skydrive (che dovrà cambiare presto nome). Ognuno ha delle caratteristiche vincenti e molti utenti hanno ben pensato di utilizzarli tutti al posto di concentrarsi su un unico servizio.

Che cosa accade quando prendete questa decisione? Molte nuvole non verranno utilizzate, cadendo nel dimenticatoio, oppure incontrerete molte difficoltà nel gestirle tutte.

Oggi vogliamo presentarvi un servizio on line che vi permetterà di gestire ogni cloud storage da un unico pannello: stiamo parlando di MultCloud. Raggiungendo la sua home page dovrete per prima cosa effettuare una veloce e gratuita registrazione. In seguito, dopo aver effettuato il log-in, potrete iniziare ad aggiungere i vari servizi. Sarà possibile integrare Dropbox, Box, Google, SkyDrive, SugarSync, AmaxonS3.

Dopo aver dato le varie autorizzazioni, il pannello vi mostrerà lateralmente i vari servizi e cliccando su ognuno di loro potrete accedere ai file. Ritroverete i vostri documenti e le cartelle e oltre a consultarli potrete anche caricare nuovi contenuti o aggiungere un’altra cartella.

Gestire tutti i servizi di cloud storage sarà davvero un gioco da ragazzi! Il team di MultCloud, inoltre, cerca di porre attenzione sulla sicurezza e informa che la loro applicazione non salva le password dei vari account.

Che ne pensate, MultCloud potrebbe essere una buona soluzione per gestire tutte le vostre nuvole?

[ Link | MultCloud ]

[ Via | addictivetips ]