Open Selected Links, aprire più link contemporaneamente in Chrome

Vi ritrovate spesso ad aprire decine di link contemporaneamente? Allora abbiamo da consigliarvi una pratica estensione per Chrome che potrebbe risparmiarvi un bel po’ di fatica. Si tratta di Open Selected Links che, come suggerisce abbastanza facilmente il nome, consente di aprire con un semplice click tutti i link che si trovano in una porzione di pagina Web selezionata con il mouse.


Nella sua semplicità, Open Selected Links è molto completa in quanto consente di aprire più link contemporaneamente selezionandoli non solo nella loro forma standard così come si presentano nelle pagine Web (es. clicca qui) ma anche in quella testuale semplice (es. https://www.geekissimo.com/) .

L’addon, inoltre, filtra in maniera automatica i contenuti multimediali (come immagini, video e file audio) consentendo di aprire “al volo” le versioni ingrandite delle foto presenti in una gallery o di visitare in serie gli URL a cui rimandano le immagini contenute in un sito.

Va inoltre sottolineato che Open Selected Links “vive” esclusivamente nel menu contestuale di Chrome: non aggiunge fastidiose icone alla barra degli strumenti del browser e non occupa nemmeno tanta RAM. Il task manager incluso nel navigatore di casa Google suggerisce un impiego di circa 35MB di memoria, in linea con i consumi delle estensioni meno pesanti.

Insomma, questo componente aggiuntivo non serve a tutti ma se appartenete a quella fascia di utenza per la quale è stato disegnato, lo troverete immensamente utile. Semplice, no?

DOWNLOAD | Open Selected Links per Chrome