Google Helpouts debutta pubblicamente

Le indiscrezioni, per così dire, della scorsa settimana aveva anticipato la cosa: Google Helpouts, il nuovo servizio basato sulla piattaforma Hangouts mediante cui tutti gli utenti possono offrire o chiedere aiuto ad altri, è ora ufficialmente online e può essere utilizzato da tutti gli interessati senza restrizione alcuna.

Mediante un apposito post pubblicato qualche ora fa sul blog aziendale Google ha infatti annunciato di aver lanciato il nuovo e tanto chiacchierato servizio.

E se ricevere un aiuto per un problema con il computer, un tubo che perde oppure un compito a casa fosse tanto semplice quanto premere un pulsante? Se ci si potesse connettere in tempo reale con un insegnante di musica o di yoga nella comodità della propria abitazione? Se fosse possibile rivolgersi a un esperto nelle situazioni in cui se ne ha davvero bisogno? Oggi lanciamo Helpouts, un nuovo modo per dare e ricevere aiuto tramite video live.

Basandosi sul motto “Real help from real people in real time”, vale a dire “Un aiuto reale da persone reali in tempo reale”, Google Helpouts funge dunque da vero e proprio punto di incontro tra coloro che sono alla ricerca di aiuto e coloro che, invece, intendono offrirne mettendo le proprie conoscenze a disposizione.

Chi decide di proporsi come aiutante può farlo sia gratuitamente sia stabilendo una tariffa. Gli utenti possono invece decidere a chi “chiedere una mano” valutando più parametri quali recensioni, prezzo e disponibilità.

Le lezioni possono essere avviate in qualsiasi momento o, in alternativa, pianificando il giorno e l’ora. Ogni lezione, inoltre, deve essere catalogata in una delle categorie disponibili quali Arte e Musica, Computer ed Elttronica, Cucina, Educazione e Lavoro, Moda e bellezza, Fitness e Alimentazione, Salute, Casa e Giardinaggio.

[Photo Credits | YouTube]

Via | Ubergizmo