Space Next per Firefox: utilizzare la barra spaziatrice per cambiare pagina sui siti web

Molto spesso parliamo di tante estensioni per Chrome che rendono la navigazione web ancora più comoda. Non esistono componenti aggiuntivi solo per il browser di casa Google, ma anche per un altro programma molto utilizzato per esplorare il web: Firefox. Oggi ci concentriamo sul panda di fuoco* parlando di una semplice estensione che potrebbe risultare abbastanza utile a molti.


Se navigate tramite Firefox, sicuramente saprete che la barra spaziatrice vi permette di scorrere lungo la pagina senza toccare il mouse o le frecce direzionali. A fondo pagina, molto spesso ci sarà il numero delle pagine e cliccando su ognuno potrete cambiare finestra. In questo caso, dunque, dovrete puntare il mouse su un bottoncino per compiere l’operazione. Manovra semplice, ma l’estensione di oggi vi permette di rendere l’azione ancora più rapida.

Dopo aver installato Space Next, e aver riavviato il browser, potrete iniziare ad utilizzare la barra spaziatrice per svolgere la nuova funzione. Approdiamo su un qualsiasi blog, sito web che per eccellenza è suddiviso in pagine, e utilizziamo la barra per arrivare rapidamente alla fine della schermata. Quando avrete raggiunto il termine della pagina, incontrerete i numeri e cliccando nuovamente la barra spaziatrice passerete automaticamente alla pagina successiva!

Un componente aggiuntivo che potrebbe sembrare fin troppo banale, ma per chi naviga ed ha bisogno di scorrere molteplici pagine potrebbe tornare utile. Se fate parte di quest’ultima cerchia di persone, provate Space Next!

[ Link | Space Next ]

*la parola firefox significa letteralmente volpe di fuoco, ma in inglese indica il panda rosso. (Wikipedia)