Adblock Plus: come bloccare tutti gli annunci pubblicitari di Facebook

I proprietari dei siti web lo odiano disperatamente, ma gli utenti continuano ad utilizzarlo e ad amarlo alla follia. Di che cosa stiamo parlando? Ovviamente del noto AdBlock che permette di bloccare tutti i banner che aleggiano sui vari siti web. Tale pratica castra i guadagni di molti, ma il suo utilizzo è divenuto quasi indispensabile per colpa di alcune pubblicità che risultano davvero molto invadenti.

In passato Facebook era privo di qualsiasi annuncio, ma in seguito molti banner iniziavano ad apparire nella colonna laterale del social network. AdBlock bloccava questi contenuti, ma da non molto tempo sono arrivati gli annunci sponsorizzati che si piazzano proprio nel flusso delle notizie, sezione in cui gli utenti puntano più gli occhi. Adblock Plus ha lanciato una nuova opzione che farà infuriare Facebook: adesso si possono bloccare tutti gli annunci pubblicitari con pochi click.

Per attivare tale funzione, oltre ad avere AdBlock installato, basterà raggiungere la seguente pagina e selezionare l’opzione che preferite:

Basterà cliccare sul bottone “add” per raggiungere automaticamente il pannello delle opzioni di AdBlock e salvare il nuovo filtro che escluderà i fastidiosi elementi da Facebook.

Che cosa fare, permetterete a AdBlock di inibire tali contenuti o preferite visualizzare i “consigli” del social network?