Fakemail, una webapp italiana per inviare false email
Ogni mese vi parliamo di molteplici applicazioni on line che vi permettono di compiere svariate operazioni. La maggior parte delle volte, gli sviluppatori sono stranieri, magari americani, ma oggi vogliamo concentrarci su una webapp realizzata da un italiano.
Corrado Dello Russo ci ha voluto presentare il suo nuovo progetto che prende il nome di “Fakemail by Tabasco” e , come sicuramente capirete dal suo nome, si tratta di un’applicazione che vi consente di inviare false email. Il giovane web designer spiega che il servizio è nato per scherzo e consente di inviare delle email ad amici e colleghi utilizzando un indirizzo inesistente, dunque, potrete fingervi chiunque vogliate. Inoltre, il ragazzo specifica che Fakemail ha solo ed unicamente fini ludici, quindi non si ritiene assolutamente responsabile di eventuali usi impropri!
L’uso dell’applicazione è davvero molto semplice, non dovrete far altro che approdare su questa pagina e compilare i campi richiesti. Dovrete inserire l’email del Mittente (il falso indirizzo), l’email del Destinatario, l’oggetto e il messaggio da inviare. Infine, basterà cliccare sul tasto per spedire l’email. Un contatore presente sul fondo, inoltre, ci informa sul numero di email che il sistema ha già inviato.
Cliccando su “Invia”, però, dichiarate di comprendere quanto scritto nella descrizione di Fakemail (sui termini di utilizzo), e accettate che il vostro IP venga salvato sui nostri server, a fini precauzionali.
Che ne pensate di questa webapp, realizzata in HTML5 / CSS3? Lanciateci la vostra opinione e ricordatevi che si tratta di uno sviluppatore italiano!
[ Link | Fakemail ]