Facebook: in arrivo le stelle per votare le fanpage

Facebook sta testando una nuova funzione che probabilmente arriverà presto sul social network. Al momento si tratta ancora di un test, ma non è di certo la prima volta che vediamo delle stelline approdare sule sue pagine. Stiamo parlando degli elementi che gli utenti possono utilizzare per dare un voto a dei luoghi e in questo modo gli iscritti alla piattaforma potranno capire la “qualità” del posto.

A quanto pare, Facebook vorrebbe inserire queste famose stelline non più solo per i luoghi, ma anche per le fanpage. Non si tratta di una semplice voce, ma sul web girano degli screenshot, diffusi dal noto TechCrunch, che mostrano le pagine di Facebook che includono la nuova piccola sezione dedicata al numero delle stelle. Questo spazio, dunque, fornisce informazioni che andranno ad aggiungersi al numero dei fan che fino ad ora è una fondamentale caratteristica per capire la qualità della pagina.

Questo sistema, se dovesse superare la fase di test, potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui le aziende utilizzano Facebook. Al momento, infatti, basta una semplice presenza e qualche aggiornamento, con l’introduzione delle stelline si dovrà conquistare il pubblico per non rischiare di ottenere un negativo giudizio.

Un portavoce del social network ha confermato che la classificazione a stelle potrebbe realmente arrivare per aiutare gli utenti a scoprire le grandi imprese. Non possiamo far altro che restare in attesa di nuove informazioni in merito.

E voi, che cosa ne pensate?

[ Via | TechCrunch ]