Apple: nuovi iPhone con display più grandi, ricurvi e sensori extra?

Un’ulteriore importante rivoluzione per gli iPhone di Apple potrebbe essere in arrivo, o quasi.

Stando infatti a quanto reso noto da Bloomberg nel corso delle ultime ore per il prossimo anno l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo non solo avrebbe in programma, così come già emerso qualche giorno fa, di lanciare più versioni di iPhone ma sarebbe anche intenzionata a farlo ricorrendo all’utilizzo di schermi ricurvi e sensibili alla pressione.

Apple, infatti, sarebbe pronta a proporre iPhone da 4,7 pollici e da 5,5 pollici in modo tale da andare ad assecondare l’utenza sempre più attratta dai dispositivi dotati di display di dimensioni maggiori, caratteristici dell’universo Android. Per attirare ulteriormente l’attenzione dell’utenza e sopratutto per cercare di offrire il meglio Apple avrebbe però intenzione di introdurre un panello ricurvo sull’area inferiore dei suoi melafonini in modo tale da garantire l’utilizzo del dispositivo con una sola mano.

Ingrandendo lo schermo, infatti, il proposito da sempre auspicato da Cupertino di utilizzare l’iPhone con una sola mano verrebbe meno. L’impiego di un display tondeggiante permetterebbe però di far fronte alla cosa.

A tutto ciò va poi sommata la presunta introduzione di un nuovo strato per il touchscreen in grado di rilevare con quanta forza l’utente interagisce con la superficie del dispositivo al fine di assegnare specifiche funzioni al peso della mano sul display.

Apple metterà davvero in atto un completo redesign per i suoi prossimi iPhone o si tratta soltanto di indiscrezioni frutto della fantasia? Per il momento, ovviamente, dal fronte Apple non è giunta alcuna conferma o smentita a riguardo ragion per cui riuscire a sapere con certezza cosa realmente accadrà alle successive versioni dei melafonini è improbaile (ma non impossibile!).

[Photo Credits | Flickr]