Samsung vuole superare l’iPad nel mercato dei tablet

Uno dei principali obiettivi di Samsung è quello di rubare ad Apple la leadership per il mercato dei tablet divenendo quindi l’azienda più amata in fatto di mobile.

A render nota la cosa è stato lo stesso JK Shin, CEO della celebre azienda sudcoreana, durante l’evento Analist Day tenutosi proprio nel corso degli ultimi giorni.

Durante l’evento, in occasione del quale Samsung ha anche anticipato quelle che saranno le sue prossime innovazioni annunciato CPU ARM a 64-bit personalizzare, display a 550ppi e smartphone e tablet con risoluzione 4K, l’azienda ha fatto sapere di essere intenzionata a rubare il primato nel segmento dei tablet all’iPad.

Per il momento si tratta di un obiettivo che risulta ancora difficile da raggiungere considerando il fatto che la maggior parte dei consumatori tende ad associare il termine “tablet” a quello “iPad” e viceversa ma il recupero di Samsung è già iniziato da qualche tempo e di certo non è da escludere che possa riuscire nel suo intento proprio durante i prossimi mesi.

A detta di JK Shin, infatti, entro la fine dell’anno corrente Samsung riuscirà a vendere oltre 40 milioni di dispositivi, cifra doppia questa rispetto a quella del 2012.

Gli iPad distribuiti da Apple per questo 2013 dovrebbero invece essere, attenendosi alle stime degli analisti, 72 milioni, una cifra che risulta leggermente in aumento rispetto ai 65,7 milioni dello scorso anno.

La crescita degli iPad di Apple sembra quindi essersi leggermente rallentata mentre Samsung sta cominciando a fare grandi passi avanti nel segmento tablet.

Se i numeri di vendita proseguiranno seguendo queste tendenze Samsung, quindi, non dovrebbe metterci troppo tempo a superare Apple.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Android Authority