ThisLife, alternativa ad Everpix

La chiusura di Everpix ci ha lasciati orfani di un comodo servizio online sul quale archiviare e gestire le foto digitali. Urge trovare un’alternativa, una valida alternativa, e fra le varie soluzioni “papabili” abbiamo trovato il nome di ThisLife.

ThisLife è un servizio online che, proprio come il defunto Everpix, consente di caricare tutte le proprie foto sul cloud usando un comodo uploader disponibile su Windows, Mac e sui dispositivi mobili (Android e iOS). La sua versione base è utilizzabile gratuitamente fino al raggiungimento delle 1.000 foto caricate online, dopodiché è possibile sottoscrivere un piano pay di 7,99$/mese per alzare il limite a 25.000 foto e 100GB di video (oppure 59$/anno). Se si ha bisogno di più spazio, è possibile raddoppiare lo storage pagando il doppio di abbonamento.


Il pannello Web di ThisLife consente di visualizzare le immagini in album (denominati “stories”) o in base a giorno/mese/anno. Da sottolineare, inoltre, la possibilità di importare le foto dai social network (Facebook, Instagram, ecc.) e la presenza del riconoscimento facciale che consente di organizzare le foto anche in base ai soggetti ritratti in esse. I tag con i nomi delle persone vengono importati automaticamente dai social network.

Gli album si possono condividere facilmente con gli altri utenti e, rimanendo in tema di condivisione, dobbiamo dire che è possibile anche creare degli account multi-utente all’interno dei quali i componenti di una stessa famiglia, amici o colleghi possono caricare le proprie foto senza creare account differenti. Un po’ discutibile come feature dal punto di vista della sicurezza, ma ammettiamo che può tornare utile.

Che altro dire? Provate questo servizio e fateci sapere cosa ne pensate. Potrebbe essere lui l’erede di Everpix!

LINK | ThisLife

[CultOfMac]