Nissan 3E, la risposta della casa automobilistica ai Google Glass

I Google Glass stanno facendo impazzire gli appassionati che non vedono l’ora di indossarli. Vi abbiamo parlato spesso di questi device non solo per evidenziare le loro caratteristiche vincenti, ma anche per parlare delle tante limitazioni legate a questi occhiali. Ad ogni modo, questo dispositivo rivoluzionerà il mondo della tecnologia ed al momento questa carta vincente sembra essere quasi esclusivamente nelle mani di Google. Anche altre aziende stanno presentando delle alternative e proprio recentemente Nissan ci ha mostrato, o per meglio dire ci ha fatto  intravedere, le sue nuove speciali lenti: Nissan 3E.

L’automobile non è solo un mezzo di trasporto come un tempo, ma la tecnologia ha ormai preso il sopravvento e l’abitacolo della vettura diventa sempre più tech. La casa automobilistica, dopo aver presentato Nismo Watch (uno speciale smartwatch) ora si focalizza su degli occhiali.

Abbiamo pochissime informazioni su questi Nissan 3E, ma quasi sicuramente avranno delle funzioni che aiuteranno il conducente durante la guida della propria macchina. L’azienda ha lanciato un video, molto interessante, che svela queste lenti e proprio grazie a questo filmato abbiamo potuto notare la somiglianza ai Google Glass. Il loro design, infatti, è molto simile a quello del prodotto di Mountain View, ma probabilmente le sue funzioni saranno differenti, anche perché ricordiamo che i Glass dovrebbero essere vietati alla guida!

Il video di presentazione non svela quasi nulla, ma solo parte della loro estetica. Gli occhiali saranno mostrati al pubblico durante il 43esimo Tokyo Motor Show che si terrà dal 23 novembre all’1 dicembre.

Non possiamo far altro che attendere l’inizio della manifestazione e lasciarvi alla visione del video dei Nissan 3E.

[ Via | mashable ]