Aiutare le Filippine: Facebook incentiva gli utenti a donare 10 euro

Non possiamo far altro che assistere in modo attonito alle immagini che il web e la televisione ci mostrano ad ogni ora del giorno: il tifone che ha colpito le Filippine è stato devastante ed ha provocato quasi 5000 morti. Possiamo davvero solo ed unicamente guardare e sconvolgerci? No, in realtà possiamo aiutare delle persone che in questo drammatico momento della loro vita e devono riuscire a convivere con la consapevolezza di aver perso non solo ogni cosa materiale, ma anche persone care.

Ogni giorno vi parliamo di programmi e notizie tecnologiche, ma in questa giornata vogliamo evidenziare un gesto compiuto da Facebook che sta incentivando i suoi iscritti a dare subito il loro contributo ai soccorsi di emergenza nelle filippine. Bastano 10 euro che, moltiplicati per tutti gli utenti che affollano le pagine bianche e blu, potrebbero divenire una significativa cifra in grado di dare una concreta mano.

“Invia € 10,00 per sostenere il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ed aiutare le vittime del tifone. L’intero importo di questa donazione sarà devoluto al Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.”

La piccola donazione potrà essere effettuata tramite PayPal o attraverso carta di credito (Visa/Mastercard). Un piccolo gesto che potrebbe avere un valore immenso.

Inoltre, evidenziamo, che anche Apple scende nuovamente in campo per aiutare i colpiti dal tifone. L’azienda ha infatti aperto un canale per raccogliere donazioni, mentre Facebook fa comparire in modo sporadico una sorta di messaggio nelle varie bacheche degli utenti.

Darete il vostro contributo?