Snapchat ha rifiutato anche l’offerta di Google: no a 4 miliardi di dollari

Tutti pazzi per Snapchat! Le notizie si sono concentrate su questa ormai nota applicazione soprattutto dopo il lancio di Poke, il titolo firmato da Facebook. Quest’ultimo altro non è che una copia palese dell’applicazione del fantasmino, visto che entrambe le app permettono di inviare messaggi e contenuti che si autodistruggono  per proteggere la privacy.

Vi abbiamo recentemente informato che Facebook ha provato due volte a mettere le mani su Snapchat proprio come ha fatto con Instagram: prima ha offerto 1 miliardo di dollari e poi ci ha riprovato triplicando la somma. Niente, il CEO dell’applicazione del fantasmino ha respinto ripetutamente l’offerta di Mark Zuckerberg che ha dovuto necessariamente concentrarsi su un titolo proprio che ancora non raggiunge il successo di Snapchat.

Le ultime indiscrezioni ci parlano di un altro interessato a quest’applicazione, il famoso Google. Anche casa Mountain View ha cercato di comprare questo titolo superando addirittura l’offerta del social network. Secondo il Wall Street Journal, casa Mountain View avrebbe proposto al CEO dell’applicazione la somma strepitosa di 4 miliardi di dollari, ma anche questa volta il fondatore ha rifiutato quest’incredibile offerta.

I proprietari di Snapchat non hanno assolutamente intenzione di vendere la loro piccola creatura, quindi tutti i tentativi dei piani alti sono momentaneamente falliti. Arriverà qualcuno che supererà la proposta di casa Google oppure l’app del fantasmino continuerà a scalare la vetta del successo restando nelle mani dei creatori? A questo punto pensiamo proprio che la seconda ipotesi sia ormai la più probabile.

[ The Verge ]