Google ridisegna la pagina iniziale di AdSense

Il web sta subendo un restyling generale. Le aziende hanno deciso di puntare sullo stile minimal, flat che risulta molto pulito e semplice. Questo sistema non solo rinnova la grafica, ma permette di eliminare inutili fronzoli che molto spesso risultano inutili. Abbiamo visto che persino Google ha rimodernato il suo logo  mantenendo i colori, ma rendendolo completamente “piatto”, dunque, ogni ombra è completamente sparita. La stessa sorte, come molti di voi avranno già avuto modo di verificare, è toccata al famoso  AdSense di Mountan View.

Ogni iscritto al servizio di banner pubblicitari offerto da Google ha la possibilità di accedere al proprio account per verificare le entrate, ma da qualche giorno l’azienda sta lanciando un preciso invito: nella schermata iniziale appare una finestra che vi incentiva ad abbandonare la vecchia interfaccia per provare la nuova.

Noi abbiamo potuto apprezzare le modifiche di casa Google che, come immaginerete, puntano ancora una volta sullo stile minimal. Il tutto diviene molto più pulito e permette all’utente di concentrarsi sui guadagni della giornata, del giorno precedente, del mese in corso e di quello precedente. Non mancano, ovviamente, le frecce che indicano se gli introiti hanno subito dei movimento positivi o negativi rispetto a periodi passati.

Google mette in evidenza anche le famose schede dei punteggi che permettono di scoprire se il vostro sito web ottimizza al meglio le entrate, la salute del portale e l’integrazione con il social network di Google Plus.

Casa Mountain View aveva effettuato l’ultimo restyling AdSense nel 2011, quindi ormai era giunto il momento di sfoggiare un nuovo look che risulta assolutamente in linea con il nuovo stile di Google: più pulito e più moderno.

Oltre alla riprogettazione grafica di AdSense, Google ha ben pensato di sfornare una nuova guida che cerca di aiutarvi ad Integrare AdSense con Google Analytics. Potrete leggere l’articolo sul blog ufficiale di Analytics.