Instagram disponibile per Windows Phone: l’attesa è finita!

Praticamente in contemporanea, Nokia e il team che gestisce il blog ufficiale dell’app hanno annunciato la disponibilità di Instagram per Windows Phone. L’attesa è stata davvero molto lunga e, inoltre, infinite indiscrezioni infondate mormoravano l’arrivo dell’applicazione ormai da anni, ma ogni volta la notizia veniva screditata o semplicemente la data del debutto subiva un nuovo ritardo.

Oggi vi scriviamo dopo aver visto l’app di Windows Phone disponibile sullo store del sistema operativo Mobile di Microsoft, quindi il tutto è reale. La squadra di Instagram ha spiegato il suo ritardo: la loro intenzione era quella di sfornare Instagram per questi telefoni il prima possibile, ma hanno preferito concentrarsi prima sulla creazione di un’interfaccia che garantisse una splendida esperienza d’uso all’utente finale. Attualmente Instagram per Windows Phone è in fase Beta, ma il team continuerà ad aggiornare l’applicazione costantemente.

Al titolo sembra non mancare proprio nulla, ecco le caratteristiche principali che vengono evidenziate sullo store mobile:

Instagram Beta è disponibile solo per i dispositivi Windows Phone 8 e pesa 12MB.

Gli utenti che amano Instagram sono ormai 150 milioni, con il lancio di questa nuova applicazione il numero dei fan salirà ancora.

Download | Instagram BETA

[ Fonte | Blog ufficiale Instagram ]