Bill Gates finanzia il preservativo del futuro, realizzato in Grafene

L’uso del preservativo, nonostante le infinite campagne di sensibilizzazione, non viene ancora preso seriamente in considerazione. Molti decidono di non utilizzare questo strumento contraccettivo che spesso viene accusato di ridurre drasticamente le sensazioni provate durante il rapporto sessuale. Sappiamo molto bene che, oltre ad evitare delle gravidanze non desiderate, l’uso del profilattico previene molteplici malattie.

Con il passare degli anni, i preservativi sono stati modificati per garantire una migliore resistenza e soprattutto per non ridurre di molto le sensazioni. Nonostante i tanti aggiornamenti, il profilattico è ancora considerato scomodo e  non sicuro al 100%, basti pensare a tutte le volte che si è casualmente rotto.

Bill Gates e sua moglie Melinda hanno deciso di finanziare un progetto che punta alla realizzazione di un nuovo tipo di condom che utilizzerà un materiale estremamente resistente: il grafene. Per ovvie ragioni, non si potrà ottenere un preservativo dal puro grafene, ma l’Università di Manchester creerà uno speciale materiale che  integrerà alcune delle sue caratteristiche: resistenza e conduzione del calore. Di conseguenza, si avrà un profilattico sottile, impossibile da rompere e, soprattutto, che non andrà ad intaccare il piacere.

La fondazione di Bill e Melinda Gates ha assegnato un premio di 100.000 dollari all’università di Manchester per aiutare la creazione di questo particolare condom che non solo risulterà sicuro, ma sarà anche molto comodo da indossare. I futuri partner, dunque, saranno incentivati ad utilizzarlo.

[ Via ]

[ Photo Credits | peachy92 ]