Instagram: Messaggi Privati e di Gruppo in arrivo entro il 2014

Instagram è stata sicuramente una delle applicazioni mobili più chiacchierate di questi ultimi anni. E’ davvero difficile trovare un utente che non conosce questo titolo acquistato da Facebook per la strabiliante cifra di 1 miliardo di dollari, anche se la somma svanisce dinanzi alla proposta effettuata da Mark Zuckerberg per impossessarsi di Snapchat.


Il funzionamento di questa applicazione mobile, dunque, sarà noto a tutti. Il titolo ci permette di applicare particolari filtri alle fotografie e di lanciare l’immagine, corredata di appositi hashtag, nella popolata community di Instagram. Fonti sicure ci parlano delle future caratteristiche in arrivo per l’applicazione che, come ricordiamo, ora non permette più solo di effettuare/modificare fotografie, ma anche video.

Il noto portale mashable ci riporta un’interessante notizia: entro il 2014, un corposo aggiornamento potrebbe portare il servizio di messaggistica all’interno di Instagram. Questo è quanto dichiara Om Malik di GigaOM. Le ultime indiscrezioni affermano che l’azienda non solo vuole concedere la possibilità agli utenti di scambiarsi dei messaggi privati, ma l’app potrebbe permettere anche di creare un servizio di messaggistica di gruppo!

L’informazione non proviene direttamente dal team di Instagram, ma la mossa di integrare i messaggi privati potrebbe essere addirittura definita scontata, visto che gli utenti ne sentono particolarmente la mancanza.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare entro la fine del 2014, una periodo dell’anno ottimale per rendere l’applicazione ancora più accattivante agli occhi degli utilizzatori. Le feste si stanno rapidamente avvicinando e molti, tantissimi, smartphone diventeranno dei perfetti regali. Di conseguenza, Instagram sarà scaricato infinite volte e sarà pronto per stupire non solo i nuovi utilizzatori, ma anche i vecchi con le nuove funzioni.

[ Via | mashable ]