Microsoft: oltre 1 milione di Xbox One vendute in 24 ore

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale

Se siete appassionati di videogiochi (anche solo minimamente) o ieri siete passati per uno store di elettronica, saprete sicuramente che Xbox One, la console next-gen di Microsoft, è finalmente in commercio.
Si è creata molta attesa intorno a questo prodotto, sia nel bene che nel male considerando tutta la questione legata ai DRM, e le prime cifre che ci arrivano dal settore vendite sembrano confermare che l’hype mediatico si è già trasformato in moneta sonante per il colosso di Redmond.


Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della console, infatti, sono state vendute oltre 1 milione di Xbox One in meno di 24 ore. Si tratta di un numero che segna un nuovo record per Microsoft e supera i numeri che aveva fatto registrare al lancio Xbox 360.

Al netto di qualche problemino legato all’aggiornamento da 500MB rilasciato per il day-one (Farenz docet[1]), gli utenti che hanno acquistato Xbox One l’hanno già messa a lavorare dando vita ad interessanti statistiche, del tipo:

Oltre che in Italia, la Xbox One è stata lanciata in altri 12 paesi. Voi l’avete acquistata? Se sì, non esitate a farci conoscere le vostre impressioni a caldo qui sotto nei commenti. Intanto aspettiamo i primi risultati America+Europa di PS4 che, dopo il debutto oltreoceano, la settimana prossima arriverà anche in Italia. Gli utenti giapponesi, strano ma vero, dovranno aspettare fino a febbraio per provarla.
Al momento, nonostante sia stata lanciata solo in USA e Canada, la console Sony ha già eguagliato i risultati di Xbox One registrando oltre 1 milione di unità vendute.

[Photo Credits | Microsoft]


  1. Xbox One: un unboxing intasato  ↩