Drawboard PDF: visualizzare, modificare e creare file PDF

Il buon Adobe Reader è sicuramente un ottimo strumento mediante cui visualizzare documenti in formato PDF ma ciò non esclude il fatto che possano esserci anche altre valide risorse grazie alle quali aprire file di questo tipo.

Chi utilizza l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft ed è alla ricerca di uno strumento mediante il quale visualizzare i file PDF in perfetto stile Windows 8 e che permetta anche di effettuare operazioni extra come la creazione e la modifica degli stessi troverà senz’altro molto interessante Drawboard PDF.

Si tratta di un’applicazione gratuita per un periodo di tempo limitato e scaricabile direttamente da Windows Store che permette di aprire e leggere i documenti PDF, di modificarli ed anche di crearne di nuovi, il tutto mediante una serie di strumenti ad hoc ed attraverso un’interfaccia utente moderna ed elegante, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Il fiore all’occhiello di quest’applicazione è rappresentato dagli strumenti e dalle opzioni per la modifica dei PDF. Drawboard PDF permette infatti di evidenziare le parti di un documento selezionando un colore a piacere, di aggiungere forme e testo, di cancellare specifiche parti, di utilizzare lo strumento penna quando opportuno e molto altro ancora.

Drawboard PDF integra inoltre una pratica barra di ricerca mediante la quale è possibile individuare rapidamente determinate parti di un documento e consente di modificare a proprio piacimento la visualizzazione e il layout dei file.

Non mancano poi tutta una serie di opzioni adibite alla condivisione dei file PDF con altre applicazioni, alla stampa dei documenti ed al salvataggio del file.

Download | Drawboard PDF