Amazon lavora a un nuovo Kindle Paperwhite con schermo da 300 ppi
La linea Kindle Paperwhite di Amazon è stata aggiornata circa un paio di mesi fa ma nonostante le recenti modifiche ben presto potrebbe esser soggetta ad ulteriori cambiamenti.
Stando infatti ad un recente report di TechCrunch sembra proprio che Amazon sia già al lavoro su un nuovo modello di Kindle Paperwhite che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato nel secondo trimestre del 2014 e che diversamente da quanto attualmente in commercio sarà caratterizzato dalla presenza di uno schermo più nitido a 300 ppi.
Il device è stato identificato con il nome in codice di Ice Wine e grazie dal suo display da 300 pixel per pollice dovrebbe essere in grado di competere in maniera ancor più agguerrita con i rivali attualmente presenti sulla piazza (ad esempio il Kobo Aura).
Il nuovo Kindle Paperwhite dovrebbe inoltre presentare un corpo più leggero rispetto al modello attuale rivelandosi dunque in qualche modo simile a quello dei nuovi tablet Kindle Fire HDX con tanto di bordi smussati, pulsante di accensione sul retro, feedback tattile sui lati e schermo privo, o quasi, di cornici. Non dovrebbe poi mancare un sensore di luminosità ambientale in grado per la regolazione automatica della luce in base alla situazione in cui l’utente si trova in uno specifico momento.
Amazon, inoltre, pare sia al lavoro su un nuovo tipo di font personalizzato e specifico per tale nuovo device che dovrebbe rivelarsi ancor più comodo per tutti quegli utenti che leggono per ore ed ore di fila.
Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori informazioni e per il momento Amazon non ha ancora rilasciato alcun commento a riguardo.
Sarà senz’altro possibile saperne di più durante i prossimi mesi.
[Photo Credits | Flickr]
Via | The Verge