Microsoft si congratula con Sony per il lancio di PS4 in Europa

Definire la personalità di un’azienda non è cosa semplice, ma se dovessimo ragionare su quella di Microsoft occorrerebbero almeno un paio di valutazioni differenti. Eh già, perché se da un lato abbiamo la società aggressiva e spavalda che scredita pubblicamente Google arrivando addirittura a commercializzare dei gadget a tema, dall’altro c’è una Microsoft estremamente incline al fair play che fa i complimenti a quella che è la sua più grande rivale nel mercato videoludico: Sony.


In occasione del lancio europeo di PlayStation 4, avvenuto nella giornata di ieri, sugli account Facebook e Twitter di Xbox UK sono infatti comparsi dei banner a marchio Xbox con all’interno il messaggio: “It’s  a great time to be a gamer. Congrats on your European launch, Sony.

Questo apprezzabile gesto nei confronti del rivale nipponico, Microsoft l’ha fatto anche in occasione del lancio nordamericano di PlayStation 4 che come noto è avvenuto il 15 novembre. Per l’occasione, ci fu un simpatico scambio di tweet fra Major Nelson (ossia Larry Hryb) di Microsoft e il presidente dei Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, in cui il primo si congratulava con Sony per il lancio di PS4 e il secondo rispondeva con un divertito “Thanks Larry, your turn next week!”. Xbox One sarebbe infatti arrivata in USA e altri 12 paesi (fra cui l’Italia) una settimana dopo:

E voi, cosa avete scelto: PlayStation 4 o Xbox One?

[Neowin]