Yahoo!, iPhone è il termine tech più cercato del 2013

È uno tra i device più chiacchierati e desiderati ma, al contempo, anche tra i più odiati, talvolta è stato dato per spacciato, altre volte, invece, è stato più che osannato ma fatto sta che per questo 2013 oramai in procinto di volgere al termine l’iPhone è riuscito a far proprio il titolo di termine tecnologico più ricercato in rete.

Il report di Yahoo! relativo alle manie del web degli ultimi dodici mesi è illuminante in tal senso. Così come oramai da tradizione il colosso in viola ha pubblicato, proprio qualche giorno fa, la lista dei termini maggiormente cercati online durante l’anno ancora in corso mettendo quindi in bella mostra tutti i “tormentoni” che hanno caratterizzato il web per ben 52 settimane.

Il melafonino, però, non è il solo iDevice ad essere presente nella classifica di Yahoo!. A seguito delle prime tre posizioni occupate, rispettivamente, dall’iPhone di Apple, dal Kindle di Amazon e da un ben più generico Samsung Galaxy sono infatti presenti l’iPad, in quarta posizione, e l’iPod, in ottava posizione:

  1. Apple iPhone
  2. Amazon Kindle
  3. Samsung Galaxy
  4. Apple iPad
  5. Sony PlayStation 4
  6. Microsoft Xbox One
  7. BlackBerry
  8. Apple iPod
  9. Nokia Lumia
  10. Sony Xperia

Dai dati diffusi da Yahoo! si ottengono inoltre ulteriori interessanti info. A quanto pare, ad esempio, l’iPhone 5S ha dimostrato di essere particolarmente popolare, molto di più se confrontato con il precedente iPhone 5.

Unitamente alla classifica dedicata al solo mondo tech Yahoo! ha pubblicato anche altre liste. Per quella delle top ossessioni, dei termini più cercati in assoluto, a comandare vi sono il Royal Baby di William e Kate, la pratica del twerking, la serie TV Breaking Bad ed il famosissimo gioco Candy Crush Saga.

[Photo Credits | Flickr]

Via | AppAdvice