Abarth Sounsystem: l’app che celebra i 50 anni della Abarth 595

Il mito Abarth è più vivo che mai, soprattutto tra gli appassionati di automobili. Fondata nel 1949 dall’ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth, nasceva da principio come casa automobilistica di sola produzione di autovetture sportive. Il successo dell’azienda si deve soprattutto alle marmitte omonime, prodotte per un gran numero di vetture, oltre alle Fiat anche Alfa Romeo, Lancia, Simca e Porsche.

Questa società, oggi controllata al 100% dalla Fiat Group Automobiles, ha lanciato l’app “Abarth Soundsystem” per celebrare i 50 anni della Abarth 595, leggendaria supercar della casa dello Scorpione.

Quest’app permette di creare un mix musicale unico, in cui la partitura non è prodotta da note ma dagli inconfondibili suoni della Abarth 595. Potrete “suonare” le vostre melodie preferite sostituendo alle note musicali il “100% Abarth Sound”, ovvero il suono distintivo dei motori in dotazione alle vetture dello Scorpione. Vi viene data la possibilità di scegliere fra tre diversi basi musicali, Happy 595 AbarthDay, Italy’s Athem, Abarth 595 Sound. La melodia si compone con la tastierakeyboard, con l’aggiunta dei beats per dare il ritmo giusto e per finire con i suoni tipici dell’Abarth, gas, brakes, crowd e pump.

Ogni mix che andrete sarà condivisibile su Facebook e Twitter, oppure è possibile salvarlo nella Libreria iTunes così da essere utilizzato come suoneria oppure come sveglia iniziando la giornata con il mood Abarth.

Ecco il link di scaricamento dell’applicazione: