Migliori aziende in cui lavorare: Facebook precipita e viene superata da Twitter!

La migliore azienda per cui lavorare? Facebook! Questa era la costante risposta che per ben tre anni ci ha dato il noto sito Glassdoor, ma questa volta qualcosa è cambiato. Il portale stila ogni anno la classifica dei 50 migliori luoghi di lavoro ed i vincitori vengono selezionati da coloro che vivono ogni giorno queste aziende: i dipendenti.

Solitamente la prima posizione era spesso occupata dal social network di Mark Zuckerberg (2011, 2012, e 2013), questa volta Facebook non riesce ad ottenere nemmeno la medaglia d’argento, ma precipita al quinto posto (quarto per quanto riguarda il settore tecnologico). In prima posizione abbiamo Bain & Company, ma la prima azienda tech a comparire nella classifica è Twitter (secondo posto).

Con precisioni appaiono 22 società che appartengono al settore ed il social network blu non solo viene superato dall’uccellino azzurro, ma anche da LinkedIn. E per quanto riguarda Google? Come sicuramente saprete, l’azienda di casa Mountain View è uno dei posti di lavoro più interessanti del mondo, ma in questa classifica riesce a posizionarsi solo all’ottavo posto (sesto per quanto riguarda le aziende tech).

Nella classifica compare anche Apple, ma finisce alla 16° posizione tra le aziende tecnologiche e 35° nella classifica generale. In onore del primo classificato tech, Glassdoor ha intervistato i dipendenti dell’azienda ed ognuno ha illustrato per quale motivo amano lavorare per Twitter. Nel video possiamo vedere chi si occupa di Vine per Android, il vice presidente delle risorse umane e molti altri che parlano positivamente della loro occupazione.

Twitter, dunque, saluta Facebook e soddisfa alla meglio i suoi dipendenti.

[ Classifica | Glassdoor ]

[ Via | The Next Web ]