Mmorpg e trading card game: Wizard 101, il gioco dei maghi

In Wizard 101 online, il magico Free To Play prodotto da KingIsle, è stata ricreata l´atmosfera di Harry Potter in un mondo cartoon.

La grafica 3D molto colorata e bambinesca non deve trarre in inganno: il giocatore si troverà immerso in un f2p on line profondo ed efficace, a dispetto del lato estico infantile.

All´inzio della vostra avventura in Wizard 101 sarete guidati da un mago anziano e potente, che vi aiuterà nella creazione del vostro personaggio. Dopo aver scelto le caratterstiche base del vostro maghetto o streghetta, dovrete prendere una difficile decisione: che scuola di magia sarà la più adeguata alla vostra personalità e al vostro stile di gioco?

Potrete scegliere fra sette scuole diverse: fuoco, ghiaccio, tempesta, mitologia, vita, morte a armonia. Ognuna di queste scuole sarà caratterizzara da determinate perculiarità ed incantesimi. Il vostro mago guida non vi abbandonerà nemmeno in questa decisione: vi saranno poste delle domande ben precise per orientarvi alla scelta della scuola più adatta alle vostre potenzialità ed anima magica!

Esplora Wizard City gratis!

Dopo questa scelta fondamentale sarete pronti per scoprire la città di Wizard City. In questa incantevole città sarete accolti dal direttore della vostra accademia di magia Ambrosio de Merlis, che vi spiegherà i comandi base e vi aiuterà durante il primo scontro del vostro apprendista mago con gli sgherri di Malistar.

In Wizard online potrete sviluppare le vostre abilità e potenziare in vostri incantesimi affrontando le numerosissime sifide e combattimenti che si susseguiranno nei cinquanta livelli di questo magico f2p.

Le quest sono varie, ma le più frequenti riguadano l´uccisione di mostriciattoli magici come troll, zombie, fatine malefiche. Il combattimento in Wiazrd 101 ha uno stile diverso rispetto agli altri MMORPG puntando sulla strategia dei giochi di carte online come Yu – gi –oh e magic. Ogni volta che vi imbatterete in un MOB che gira liberamente in Wizard City, sarà tracciato un cerchio magico sul terreno dando vita ad una battaglia  a turni.

Sconfiggi la magia nera!

Potrete contare su un mazzo base regalato all´inzio della vostra avventura in Wizard 101! Il numero elevato di carte e la grafica molto coinvolgente permetteranno a Wizard 101 di evitare la noia tipica dei combattimenti a turni, regalando ad ogni scontro animazioni sempre nuove e tattiche diverse. Wizard è un f2p piacevole e divertente semplice ed immediato, ma non per questo banale e noioso.

E´ consigliato vivamente a tutti gli amanti di Harry potter, ma anche ai casual gamers amanti dei MMORPG e dei trading card game!