Firefox 26 disponibile per il download

Se non avete ancora aggiornato, fatelo. È disponibile per il download la versione stabile di Firefox 26 che introduce diverse interessanti novità. Una delle più importanti è sicuramente l’attivazione del click-to-play per il plugin Java, per merito del quale il browser non eseguirà più automaticamente i contenuti in Java incontrati sul Web ma richiederà un click da parte dell’utente per poterlo fare: un ottimo modo per evitare inutili rischi di sicurezza.


La funzione è applicabile anche ad altri plugin ma per il momento Mozilla ha deciso di tenerla attiva di default solo con Java. Altre novità degne di nota sono il Firefox OS App Manager destinato allo sviluppo delle applicazioni per Firefox OS, il supporto alle password generate da script e il supporto ai video in H.264 su Linux. Ecco il changelog completo:

Come di consueto, è stata rilasciata anche la nuova versione stabile di Firefox per Android che a ’sto giro introduce una nuova start screen denominata “Home” all’interno della quale è possibile trovare l’elenco dei siti più visitati, i preferiti e altri contenuti legati alle proprie attività di navigazione online.

DOWNLOAD | Firefox 26