Come disattivare BitStrips su Facebook

C’è una piccola-grande piaga che affligge le nostre scorribande quotidiane su Facebook. Sì, bravi. Ci riferiamo proprio a BitStrips, la popolarissima applicazione online che consente di creare dei fumetti personalizzati, con scritte, personaggi e didascalie scelte dall’utente, e di condividerle con il mondo intero su Facebook. Spesso nonostante il mondo non ne senta affatto l’esigenza.

Se anche voi vi sentite scartavetrare le pudende ogni volta che vedete una vignetta di BitStrips affacciarsi nella vostra timeline, gioite, perché c’è un modo semplicissimo per liberarsene… ad averci pensato prima!


Metodo 1

Tutto quello che dovete fare per cancellare i fumetti di BitStrips da Facebook è recarvi nelle impostazioni sulla privacy del vostro account e selezionare la voce Blocco dalla sidebar laterale. A questo punto, cercate il campo Blocco di applicazioni, digitate al suo interno il nome di BitStrips e selezionate il collegamento alla app che comparirà in cima alla lista dei suggerimenti.

Il gioco è fatto! Adesso provate a visitare la pagina del profilo di un amico che è solito postare le tanto vituperate vignette e noterete che queste ultime sono finalmente scomparse (naturalmente solo dalla vostra vista, non dal diario dei vostri amici). In caso di improbabili ripensamenti, potete ripristinare BitStrips tornando nelle impostazioni sulla privacy di Facebook e cliccando sul link Sblocca collocato accanto al nome della app.
Come abbastanza facilmente intuibile, se bloccate la visualizzazione di BitStrips non potrete nemmeno utilizzare voi stessi il servizio.

Metodo 2

Un altro metodo che dovrebbe consentirvi di disattivare BitStrips su Facebook è individuare una vignetta qualsiasi all’interno della vostra timeline, cliccare sulla freccia collocata in alto a destra e selezionare la voce per nascondere tutti i contenuti di BitStrips dal menu che si apre.

[PC Advisor via Stefano Leotta]