L’iPhone 5S è lo smartphone più venduto negli USA

Il successo dell’iPhone 5S, il nuovo modello di iPhone recentemente presentato da Apple, continua senza sosta. Infatti, dopo aver raggiunto il 10% di tutti gli iPhone in circolazione battendo in tal modo il record fissato dal precedente melafonino nello stesso periodo di riferimento ora il nuovo iPhone 5S viene confermato come lo smartphone più venduto negli USA.

A render nota la buona nuova è l’analista T. Michael Walkey di Canaccord Genuinity mediante una nota agli investitori con cui, appunto, ha fatto sapere che anche nel mese di novembre il nuovo smartphone Apple ha messo al muro tutta la concorrenza battendo i produttori Android, sorpassando l’acerrima nemica Samsung ed aggiudicandosi il titolo di terminale con le più alte vendite per i quattro carrier principali in terra a stelle e strisce (AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile).

Se si considera che prima del rilascio dei nuovi iPhone la situazione per Apple non era esattamente tra le migliori in fatto di vendita degli smartphone a causa degli 8 mesi d’assenza nei negozi con un nuovo prodotto allora il dato in questione va ad assumere ancor più valore.

Prossimamente, poi, non è escluso che l’iPhone 5S riesca ad aggiudicarsi anche il titolo di smartphone più venduto al mondo. Al momento non vi sono ancora dati ufficiali ma con l’arrivo dell’iPhone 5S su China Mobile il nuovo melafonino sarà distribuito dal più grande carrier al mondo.

Unitamente a tali dati l’analista ha provveduto a fare ulteriori previsioni. Secondo T. Michael Walkey le azioni Apple torneranno presto oltre la soglia dei 600 dollari mentre nel primo quarto del 2014 l’azienda potrebbe aver venduto ben 54 milioni di unità del nuovo modello di melafonino per un totale di 186 milioni per l’intero anno.

[Photo Credits | Flickr]