Il Surface Mini integrerà alcune funzionalità di Kinect
Dopo diverse settimane di silenzio nel corso delle ultime ore si è ricominciato a parlare del Surface Mini, l’ipotetico nuovo ibrido che Microsoft avrebbe in cantiere.
Al momento la redmondiana non ha ancora provveduto a confermare ufficialmente l’esistenza di tale nuovo tablet che dovrebbe andare ad affiancare i ben più tradizionali Surface ma stando a quanto reso noto da alcune fonti molto vicine all’azienda il lancio del dispositivo potrebbe avvenire durante la primavera del prossimo anno oramai alle porte, forse in occasione della conferenza Build 2014 di inizio aprile.
Presunto periodo di lancio a parte ulteriori indiscrezioni suggeriscono che il Surface Mini integrerà alcune funzionalità di Kinect. Il sito web cinese WPDang fa infatti sapere che il Surface Mini potrebbe supportare funzionalità simili a quelle offerte dal sensore della Xbox One grazie al quale, appunto, la console è in grado di riconoscere i lineamenti della persona che si trova dinanzi alla TV, di effettuare il login automatico e di avviare la dashboard personalizzata. Nel caso del Surface Mini la fotocamera frontale del tablet dovrebbe evitare all’utente di inserire la password permettendo l’accesso all’OS mediante il riconoscimento del volto e la medesima tecnologia potrebbe essere impiegata anche per eseguire alcune operazioni senza toccare lo schermo.
Al contrario di quanto emerso negli scorsi mesi pare poi che il Surface Mini andrà ad integrare un processore Intel Atom basato sull’architettura Bay Trail e che proprio per tale ragione eseguirà windows 8.1 e non Windows 8.1 RT. Non è tuttavia da escludere il lancio di una versione con chip Qualcomm Snapdragon con tanto di modulo LTE annesso.
Per il display è invece prevista una diagonale da 8 pollici con risoluzione full HD a 1080p.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Neowin